Analisi statistica di prodotti non riparabili, analisi di degradazioni di componenti, analisi di garanzia con il supporto del programma Weibull++. Analisi di predizione con metodo Telcordia con il programma Lambda Predict, analisi di dati da prove di vita accelerata con il supporto del programma ALTA (add-on di Weibull++) e analisi di sistemi complessi secondo metodo RBD e Fault Tree con BlockSim

Enel S.p.a.

Enel S.p.a. è una multinazionale Italiana dell’energia e uno dei principali operatori integrati globali nei settori dell’energia elettrica e gas. La società è organizzata in 5 business line: Enel Green Power and Thermal Generation, Infrastrutture e Reti Globale, Global Energy and Commodity Management, Enel X Global Retail ed Enel X Way.

Website: https://www.enel.com/

Lavoro svolto

Consulenza presso la sede del cliente per l’erogazione di un corso di formazione personalizzato e focalizzato ai prodotti aziendali con il supporto degli strumenti di analisi Weibull++ per l’analisi statistica di guasti e degradazioni oltre alle analisi di garanzia e la progettazione di test dimostrativi, ALTA, per la corretta impostazione di prove di vita accelerata. LambdaPredict per la predizione di MTBF di schede eletroniche principalmente contatori e BlockSim per l’analisi di sistemi complessi riparabili installati sul campo. Analisi di campionature di dati reali dal campo.