Sommario
Scarica il sommario di questa consulenza
Cliente
Lombardini L22 con la divisione CAP DC Italia è specializzata nella realizzazione di data center e focalizzata nello sviluppo del mercato di questo settore, su tutto il territorio italiano. È parte del network internazionale di CAP DC, società francese del gruppo CAP Ingelec che ha progettato più di 900 data center ed è già operativo a Parigi, Madrid, Rabat, Douala, Dakar, Accra, Nairobi, Algeri, Bucarest, Zurigo e Istanbul.
Consulenza
Tecram Srls fu selezionata come partner per lo sviluppo di un modello di affidabilità dell’impianto di alimentazione elettrica di un grande datacentre in costruzione nella provincia di Milano.
Lombardini L22 come design contractor del gruppo Lombardini SpA selezionò Tecram per lo sviluppo di un modello RBD in BlockSim dell’alimentazione progettata per un grande datacentre partendo dal sistema di alimentazione a 132kV in alta tensione, scalando poi a 30kV in media tensione per passare poi alla distribuzione in bassa tensione a 400V. Il modello RBD estremamente complesso incluse oltre 470 blocchi con funzionamento normale e modalità degradata per via di guasti immessi nel modello.
Un’estesa campagna di testing del modello fu intrapresa con l’immissione di guasti nel sistema di alimentazione al fine di provarne la sua robustezza e integrità.
L’intero studio culminò con un report da sottomettere al committente finale: STACK Infrastructure Inc.