WKS07 – FMEA & Analisi Correlate
Il workshop WKS07 – FMEA & Analisi Correlate propone le ultime novità in ambito FMEA incluso il nuovo standard armonizzato AIAG-VDA.
Il nuovo manuale FMEA Handbook prodotto dalla collaborazione tra AIAG e VDA fornisce indicazioni coerenti e consistenti a tutti i fornitori automobilistici e non solo, comprese le migliori pratiche ed esperienze tratte dall’esperienze accumulate negli anni da AIAG e VDA.
Il risultato di due anni di collaborazione risulta in un nuovo approccio in 7 fasi per lo sviluppo di FMEA, che fornisce un quadro per documentare i rischi tecnici in modo preciso e pertinente. Questo schema a 7 fasi include pianificazione e preparazione, analisi della struttura, analisi delle funzioni, analisi dei guasti, analisi dei rischi, ottimizzazione e documentazione dei risultati.
Con questa nuova struttura di lavoro, la progettazione del prodotto e il rischio di processo diventano più trasparenti e possono essere anticipati, calibrati e gestiti in modo più completo.
Ulteriori modifiche includono materiale supplementare per il monitoraggio e la risposta del sistema (FMEA-MSR), le tabelle di gravità, occorrenza e rilevazione totalmente riviste, la nuova metodologia di calcolo del rischio con priorità di azione (AP) che sostituisce il concetto di RPN.
Programma
Orari e prenotazioni
- 14 ottobre
- Dalle 09:00 alle 12:00
- 15 ottobre
- Dalle 09:00 alle 12:00