This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
SAFETY ENGINEERING
Problemi diversi richiedono strumenti e competenze diverse che sono alquanto difficili da trovare all’interno di una singola organizzazione. Tecram ha sia gli strumenti che le competenze oltre ad un’estesa rete trasversale di collegamenti per soddisfare qualsiasi esigenza legata alla sicurezza.
Analisi FMEA/FMECA, PHA e molto altro
Il programma Xfmea è tra i più avanzati sul mercato in grado di gestire lo sviluppo di un’analisi FMEA di tipo qualitativo (FMEA classica con matrice di rischio) e quantitativo (FMEA che usa funzioni statistiche da associare a guasti o cause).
Permette lo sviluppo di analisi FMEA e FMECA secondo standard internazionali ma anche configurazioni aziendali.
Comunica trasversalmente con altri strumenti ReliaSoft per consentire per esempio l’analisi di dati grezzi attraverso il programma Weibull++ o consente la conversione di un’analisi FMEA o FMECA in una Faultr Tree o RBD
Pronto per vederli applicati?
Analisi di predizione con standards MIL217, SN29500, Telcordia, NSWC e FIDES
Lambda Predict è un programma per le analisi di predizione del tasso di guasto o del tempo medio tra i guasti di schede elettroniche e non solo analizzate in base a standard di predizione internazionali quali MIL-HDBK-217, Bellcore/Telcordia, Siemens SN29500, FIDES e NSWC (per i componenti meccanici). Insieme a grafici e reportistiche avanzate, Lambda Predict offre un set completo di funzionalità aggiuntive agli standard citati quali ripartizione dell’affidabilità, declassamento dei componenti, criteri di ridondanza, votazione…
Facile importazione di componenti da BoM per creare librerie proprie.
Pronto per vederli applicati?
Fault tree analysis, Markov analysis, RBD, diagramma a fasi, LCC e tanto altro
BlockSim supporta una vasta gamma di porte logiche per lo sviluppo di alberi di guasto o analisi Fault Tree alquanto complesse. Oltre alle porte logiche tradizionali, BlockSim include porte complesse quali ripartizione di carico e porte stand-by.
BlockSim può lavorare su due livelli: a) analisi RBD/Fault Tree ad un livello base. b) diagramma a fasi di funzionamento/lavoro ad un livello più elevato per creare dinamiche complesse.
BlockSim è l’unico programma esistente in grado di calcolare un risultato matematico per qualsiasi fault tree o RBD. Un sistema avanzato di identificazione dei blocchi critici (reliability importance, FCI, DTCI, cut sets e path sets…) rendono BlockSim lo strumento più potente per la quantificazione del rischio.
Pronto per vederli applicati?
Add-on di BlockSim – Creatore e simulatore di eventi stocastici, event trees e risk analysis in genere
L’interfaccia grafica Event Analysis precedentemente programma RENO è un add-on del programma BlockSim. Essa consente di creare un modello grafico del problema da analizzare appoggiandosi su una vasta gamma di blocchi specifici volti ad eseguire operazioni aritmetiche, operazioni logiche trasferimento di dati, blocchi multiplexer e demultiplexer, blocchi di immagazzinamento temporaneo o permanente di variabili, stringhe, lettura e scrittura tabelle e tanto altro. Dietro questi blocchi ci sono decine di modelli statistici per creare varibili randomiche, probabilità, valori costanti ecc.
Unico nel suo genere, l’interfaccia Event Aanlysis dispone di metodi di verifica della logica costruita ed una potente interfaccia di simulazione per sensitivity analysis.
BlockSim per una completa Cause-Consequence Analysis