This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
WKS07 – FMEA & Analisi Correlate
Il workshop WKS07 – FMEA & Analisi Correlate propone le ultime novità in ambito FMEA incluso il nuovo standard armonizzato AIAG-VDA.
Il nuovo manuale FMEA Handbook prodotto dalla collaborazione tra AIAG e VDA fornisce indicazioni coerenti e consistenti a tutti i fornitori automobilistici e non solo, comprese le migliori pratiche ed esperienze tratte dall’esperienze accumulate negli anni da AIAG e VDA.
Il risultato di due anni di collaborazione risulta in un nuovo approccio in 7 fasi per lo sviluppo di FMEA, che fornisce un quadro per documentare i rischi tecnici in modo preciso e pertinente. Questo schema a 7 fasi include pianificazione e preparazione, analisi della struttura, analisi delle funzioni, analisi dei guasti, analisi dei rischi, ottimizzazione e documentazione dei risultati.
Con questa nuova struttura di lavoro, la progettazione del prodotto e il rischio di processo diventano più trasparenti e possono essere anticipati, calibrati e gestiti in modo più completo.
Ulteriori modifiche includono materiale supplementare per il monitoraggio e la risposta del sistema (FMEA-MSR), le tabelle di gravità, occorrenza e rilevazione totalmente riviste, la nuova metodologia di calcolo del rischio con priorità di azione (AP) che sostituisce il concetto di RPN.
Programma
Orari e prenotazioni
- 14 novembre 2024
- Dalle 09:00 alle 12:00
- 15 novembre 2024
- Dalle 09:00 alle 12:00